top of page
Image by Priscilla Du Preez
kisspng-leaf-green-graphics-plant-stem-symbol-5b686009c45fa2.7037764715335669858044.png
illustrazione_malva bianco.png
Image by Ksenia Yakovleva
illustrazione_teiera bianco_edited.png
WhatsApp Image 2021-06-24 at 22.24.54.jp

☉⛎ ・  ⇡ ♒ ・ ☽

Mi chiamo Natascia

Sono una persona Altamente Sensibile, ho un dolcissimo bimbo di 4 anni, sono Facilitatrice Mindfulness, la proprietaria e la Herbaria di questo Luogo. Per quasi 10 anni ho lavorato come freelance nel settore della grafica pubblicitaria, del web design e dei social media, poi ho deciso di abbandonare il mio studio, quella folle routine e cambiare vita.

L'ho vissuto sulla mia pelle. Riscoprendo la bellezza della Natura, della coltivazione, di sempre nuove scoperte. Nel 2015 ho aperto l'azienda agricola nella casa di campagna immersa tra alberi da frutto ed erbe officinali, implementando colture esistenti con molte altre varietà, anche particolari ed esotiche come le bacche di goji.

 

Questo cambiamento radicale è nato da un'esigenza, un richiamo, verso una vita più lenta e semplice. Da quando aspettavo mio figlio, tra 2017 e 2018, ho abbracciato uno stile di vita consapevole prestando sempre maggior attenzione all'etica ecologica, preferendo l'autoproduzione al consumo. Mi piace realizzare preparati come sciroppi, pomate e creme per la mia famiglia e per la beauty care. Qui spiego la preparazione degli oleoliti, qualcosa che a casa nostra non manca mai 

Le mie scelte etiche si sono riflesse anche nell'azienda agricola. In questi anni ho imparato e compreso molte cose sulla coltivazione e sulla biodiversità soprattutto sulla necessità di un ecosistema in equilibrio.

L'utilizzo della pacciamatura, il no tillage e l'applicazione dei metodi dell'agricoltura naturale di Fukuoka sono stati lo stimolo per migliorarci, non solo come agricoltori ma come esseri umani. 

La bellezza salverà il mondo diceva Dostoevski, ne sono profondamente convinta.

IMG-20210628-WA0010.jpg

Trovare il proprio centro ti apre alla vita e ad infinite possibilità.

Dopo tanti anni a contatto con la terra e i suoi misteri è inevitabilmente cambiato anche il mio approccio nei confronti della Natura, dalla quale traggo ispirazione e consiglio, anche per la realizzazione delle miscele delle nostre erbe.

La Mindfulness mi ha aiutata a comprendere i miei schemi e ad aprirmi alla consapevolezza, e mi ha fornito gli strumenti per proseguire nel mio viaggio. Affidandomi alla meditazione, ai cicli della Natura e alle sue emanazioni energetiche, ho fatto pace col passato, con me stessa e abbracciato la mia natura sensibile e sensitivaL'affinarsi dell'intuito è stato tra i primi grandi cambiamenti che ho avvertito e oggi mi supporta alla comprensione della divinazione con le Rune e degli elementi naturali. Fluire con le stagioni e i ritmi della ruota dell'anno è fondamentale con una completa immersione nell'esperienza quotidiana e nella propria opera in questa vita e in questo tempo. 

bottom of page